Booking online by Hotel.BB

MALTA

Arcipelago di Malta Gozo Comino

IFNel cuore del Mar Mediterraneo dove il sole regna tutto l’anno, sorgono tre isole: Gozo, Comino e Malta.
Le tre isole dell’arcipelago formano un regno di avventure per coloro che amano vivere nuove avventure e assaporare il gusto di nuove emozioni.Malta, è un’isola che offre molte cose da vedere e da scoprire, partendo dai suoi meravigliosi panorami che uniscono la cultura europea con quella africana e proprio per la sua posizione geografica Malta è diventata il ponte tra il sud dell’Europa e il mondo arabo. Quest’isola oltre alle bellezze naturalistice è uno dei siti più importanti dal punto di vista archeologico. Malta conserva ben 23 templi, antichi edifici più di quanto lo siano le piramidi egizie; caverne risalenti al terzo millennio avanti Cristo, le misteriose Ghar Dalam e Bizzerbuga.Ma l’isola di Malta possiede lo spirito giusto per ogni occasione: per far vivere al massimo del divertimento, coloro che amano la notte, propone la vivacità delle cittadine di Slema e di S.Julian’s tra i loro moderni pub e le discoteche aperte fino all’alba; per vivere la natura e dimenticare lo stress del lavoro propone la tranquillità delle cittadine di Paceville e ST.George’s. Ma quale è la capitale di Malta? Il suo nome è Valletta una città che si vive passeggiando a piedi per le vie e le strade che vanno verso il mare. La capitale di Malta fu fondata nel lontano 1560, da Jean de la Vallette, e proprio per la sua ubicazione sin dall’ antichità è stato un’importante scalo navale e di conseguenza un centro attivissimo per le spedizioni marittime.Non dimentichiamo che a Malta tutto sembra modellato per esortare tanto il corpo quanto lo spirito, per chi ama le bellezze infatti per coloro che amano il mondo sottomarino regala ci si può affidare a scuole d’immersioni per un soggiorno sportivo senza problemi.

GOZO

L’isola di Gozo è anch’essa una delle perle del Mediterraneo, più piccola di Malta è un oasi di pace immersa nella natura è la meta ideale per una vacanza genuina e in totale relax.
Quest’isola è mitologica per eccellenza si pensa che sia stata la leggendaria isola di Calipso nell’opera di Omero. A Gozo tutte le strade portano a Victoria battezzata dai suoi abitanti con il nome di Rabat, il cuore dell’isola ricca di cultura e di avvenimenti che partono dalle manifestazioni di opere alle corse di cavalli che si svolgono nelle strade della città nei giorni di festa

COMINO

L’isola di Comino, chiamata così perchè un tempo era ricoperta da questa pianta omonima, che tutt’oggi nasce spontaneamente e che grazie al suo delizioso profumo contraddistingue questa fetta di Paradiso, sorgente di tranquillità.
Comino è bella in qualsiasi periodo dell’anno, è la culla della suggestiva Laguna Blu un’insenatura naturale con acque cristalline, sabbia bianca e finissima e un romantico tramonto.
In questa magica isola non vi circolano automobili perché l’unico protagonista è il mare che con le sue trasparenti acque da opportunità sportive (come l’isola di Gozo) grazie alle scuole selezionate d’immersione.

 

Leggi anche


Trovaci su TripAdvisor

Trovaci su Facebook

Trovaci su Google+